Personale del pittore Giovanni Franzil

Notizia inserita il 10/03/2009

Arte al caffè: fino al 4 maggio al Gran Bar Excelsior di Viale XX Settembre, 3 a Trieste la personale del pittore Giovanni Franzil.

Arte al caffè al Gran Bar Excelsior di Viale XX Settembre, 3 a Trieste. Dove è presente la mostra personale dal titolo "Figure-In-Umane" del pittore Giovanni Franzil Casal che sarà visitabile durante gli orari di apertura del bar (tutti i giorni esclusa la domenica dalle 7 alle 24) fino al 4 maggio. Ingresso libero. Per informazioni, tel. 0407606117.

Giovanni "Gio" Franzil Casal

Nato a Trieste ha concluso i suoi studi a Venezia, laureandosi con il professor Scarpa nel 1973. Ha studiato medaglistica con il maestro Giampaoli, pittura con il maestro Nino Perizzi e con Lannes, pittore ritrattista triestino.

Sue opere si trovano in collezioni private, Banche e nei Musei di: Wien, Trieste, Graz, Salzburg, Klagenfurt, Biennale di Venezia Sezione Architettura e Cinema (1974 e 1993). Insegna disegno e storia dell'arte presso i Licei di Trieste. Realizza progetti d'architettura, design, medaglie, bassorilevi, sculture, etichette, dipinti e ritratti anche su commissione, paesaggi e mosaici, "trompl'oeil".

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!