Indobia

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

L'autore triestino Corrado Premuda presente nel quinto numero della rivista "Indobia".

ESCE IL QUINTO NUMERO DELLA RIVISTA "INDOBIA"
Staranzano, 28 dicembre: pubblicato anche un inedito di Corrado Premuda

Mercoledì 28 dicembre alle 21 nella Sala Polifunzionale della Biblioteca Comunale di Staranzano presentazione di "Indobia 5 - memoria".

Il quinto numero della rivista "Indobia" ha visto coinvolti oltre quaranta collaboratori, tra scrittori, poeti e artisti, tutti impegnati a trasmettere con coerenza il messaggio di cultura del Gruppo Area di Ricerca, noto in regione per organizzare rassegne e occasioni di cinema, teatro, reading e arte tra cui il SummerLab e i laboratori DobiaLab.

Il quinto numero della rivista, che prende il nome da Dobbia, frazione di Staranzano dove è nato e ha sede il Gruppo Area di Ricerca, tratta il tema della memoria visto da molteplici angolazioni e appare rinnovato per l'impianto grafico e in un formato più grande rispetto ai numeri precedenti per offrire maggiore spazio a illustrazioni e soluzioni grafiche.

Le precedenti pubblicazioni monografiche avevano per tema: i percorsi, la notte, i veleni, l'equilibrio. Nel nuovo numero della rivista è inserito anche il racconto "Flashback digitale", un inedito dello scrittore triestino Corrado Premuda che partecipa all'iniziativa per la quarta volta. Nel suo racconto Premuda, il cui ultimo libro "Intrusioni" è attualmente in libreria, rende omaggio al cinema e ai miti di celluloide, minacciati dalle innovazioni tecnologiche e condannati a restare inchiodati al passato, nell'atmosfera hollywoodiana di un party fuori dal tempo.

Durante la serata del 28, realizzata col sostegno del Comune di Staranzano, il collettivo ICS - Indobia Collective Soundwords proporrà un reading dei testi contenuti nella rivista.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!