Celebrazioni Italo Svevo: Insegnanti delle scuole in mostra

Notizia inserita il 19/01/2012

ITALO SVEVO - CELEBRAZIONI PER IL 150o ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELLO SCRITTORE

INSEGNANTI DELLE SCUOLE IN MOSTRA. Un incontro propedeutico alle prenotazioni per le classi che vogliono approfondire la figura dello scrittore Italo Svevo attraverso la sua invenzione letteraria più nota "l'ultima sigaretta"

In occasione del 150o anniversario della nascita di Italo Svevo, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Trieste, ha organizzato, tramite il Museo Sveviano, una serie di manifestazioni per celebrarlo. Tra queste la mostra "U.S. Ultima Sigaretta. Italo Svevo e il buon proposito", visitabile fino al 1 aprile 2012.

Per rendere familiare ai più giovani il grande scrittore, sono state organizzate delle visite guidate alla mostra appositamente pensate per loro. I docenti delle scuole secondarie di secondo grado interessati ad accompagnare i loro studenti all'esposizione, sono invitati, mercoledì 25 gennaio alle ore 15.00, a partecipare a una visita guidata (ingresso libero) propedeutica a eventuali prenotazioni per le proprie classi. Per le scuole sarà possibile prenotare, infatti, una visita guidata gratuita, della durata di un'ora, per gruppi di massimo 25 studenti. Le visite si svolgeranno dal lunedì al venerdì tra le ore 9 e le ore 13.

Per prenotazioni: Museo Sveviano - Irene Battino - Tel. 040 6758182 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 o museosveviano@comune.trieste.it

Per prendere visione di tutte le iniziative organizzate per il 150o anniversario www.150svevo.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!