Jole Zanetti: "Muri"

Notizia inserita il 7/12/2012

Martedì 11 dicembre alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), Lijljana Avirovic presenterà il libro di Jole Zanetti "Muri", pubblicato da Garzanti.

Il libro Due donne, due generazioni diverse. Da bambina Lena cresce in una famiglia segnata dalla malattia e dalla sofferenza, isolata da tutti, anche dalla donna venuta ad occuparsi della casa, Maria, e dalla sua piccola figlia, Chiara. Al cuore di "Muri" c'è il dolore di Lena e la sua silenziosa, terribile ribellione. I suoi saranno gesti estremi, irreparabili. Azioni inaccettabili per la legge e per la morale e dunque da dimenticare. Lena si nasconde in un'oscura solitudine in fondo al proprio corpo. Finché un giorno alla sua porta bussa Chiara, per capire il proprio passato, ma anche per riportare alla luce il terribile segreto di Lena.

L'autrice Jole Zanetti è nata e cresciuta a Trieste, dove è tornata dopo molti anni di volontariato nell'assistenza sanitaria in Africa, esperienza raccontata nel "Diario africano". Per Garzanti ha pubblicato "Lacune" e "Racconti sgradevoli".

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!