Un caso di adulterio e altre storie

Notizia inserita il 7/04/2010

Giovedì 8 aprile alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), verrà presentato il libro di Laurana Berra "Un caso di adulterio e altre storie" (Mobydick edizioni).

L'autrice sarà introdotta da Antonella Sbuelz.

Il libro Con questi racconti, frutto in parte d'invenzione e in parte di realtà vissuta, il narratore vuole consegnarci il capo di un sottilissimo filo autobiografico grazie al quale uscire dal labirinto delle sue emozioni ed esperienze. Gli anni bui della guerra, quelli ruggenti della pace con la scoperta di sé e del mondo, i viaggi, gli incontri costituiscono il terreno su cui si svolge il percorso esistenziale dall'infanzia all'età adulta, e finiscono per riflettere, nel ricordo, la luce trasognata delle favole.

L'autrice Laurana Berra è nata a Milano. Laureata in Lettere con una tesi in Filosofia Estetica, ha poi trascorso due anni in Pennsylvania al Bryn Mawr College, di cui è tuttora rappresentante per l'Italia. Nei lunghi anni trascorsi alla Casa editrice Mondadori come redattrice, ha lavorato con Quasimodo e Vittorini, ha conosciuto Faulkner ed Hemingway. Si è poi dedicata all'attività di editor e di traduttrice dal francese e dall'inglese.

Per ulteriori informazioni:

Libreria minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste
Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.i

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!