Leggere i sentimenti. Un percorso psicologico e letterario.

Notizia inserita il 28/09/2011

Venerdì 30 settembre alle 17, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), presentazione del libro di Elisabetta Baldisserotto "Leggere i sentimenti. Un percorso psicologico e letterario" (Moretti & Vitali editore).

Programma degli interventi:

17.15
Mauro Bonetti, AIPA-Trieste
"Dalle emozioni alla parola"

17.35
Elisabetta Baldisserotto, CIPA-Venezia
"Leggere i sentimenti"

17.55
Ambra Cusin, SPI-Trieste
"Le parole dell'analista: una concavità trasformativa"

18.15
Rita Corsa, SPI-Bergamo
"La vergogna nel controtransfert"

18.35
Silvio Cusin, AIPA-Trieste
"La dialettica tra emozioni e sentimenti"

L'autrice Elisabetta Baldisserotto psicologa analista, membro ordinario con funzioni di training del Centro italiano di psicologia analitica e dell'International association of analytical psycology.

I relatori Mauro Bonetti psicologo analista, membro ordinario dell'Associazione italiana di psicologia analitica e dell'International association of analytical psycology, psicoterapeuta della comunità terapeutica la Tempesta di Gorizia. Ambra Cusin psicoanalista, membro ordinario della Società psicoanalitica italiana e dell'International psychoanalytical association, socio dell'Istituto italiano di psicoanalisi di gruppo. Rita Corsa medico psichiatra, psicoanalista, membro ordinario della Società psicoanalitica italiana e dell'International psychoanalytical association, professore a contratto di psichiatria alla Bicocca di Milano. Silvio Cusin psicologo analista, membro ordinario dell'Associazione italiana di psicologia analitica e dell'International association of analytical psycology, già direttore del servizio di Psicologia degli Ospedali Riuniti di Trieste, già docente presso la scuola di specializzazione in Psicologia dell'università statale di Milano e la Scuola di specializzazione in psichiatria dell'università di Trieste.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!