Libri Aperti sull'Adriatico Orientale

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Libri Aperti sull'Adriatico Orientale - 1° Rassegna di titoli ed autori

Il Centro di Documentazione Multimediale della Cultura Giuliana Istriana Fiumana e Dalmata di Trieste organizza, nei locali all'interno della Galleria Tergesteo e piazza antistante il Teatro Verdi la manifestazione "Libri Aperti sull'Adriatico Orientale"

La manifestazione "Libri Aperti sull'Adriatico Orientale" è una rassegna di libri e autori dedicata alla cultura, la storia e la civiltà delle popolazioni dell'Adriatico Orientale. Il programma prevede cinque giornate, da mercoledì 12 a domenica 17 settembre 2006, dense di appuntamenti che alterneranno ogni giorno, dopo la conferenza stampa del giorno di inaugurazione e l'apertura ufficiale dei gazebo espositivi, presentazioni di libri, interviste ad autori, tavole rotonde, proiezioni e momenti di incontro, oltre ad un evento serale quotidiano (spettacoli di teatro a leggìo, concerti, ecc.).

Gli stand espositivi ospiteranno i libri sulle tematiche dell'Adriatico Orientale messi a disposizione dalle librerie triestine e dagli editori locali e nazionali interessati a prendere parte alla manifestazione.

A latere delle iniziative principali su descritte, si svolgerà la seconda edizione del ciclo di conferenze "Aperitivo con la storia" che già lo scorso anno ha suscitato grande interesse incontrando il pieno favore del pubblico.

Per informazioni
CDM, via F. Filzi, 6 - 34100 Trieste
Tel.: 040-771569
Fax: 040-3475057
E-mail: info@arcipelagoadriatico.it
Web: www.arcipelagoadriatico.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!