Presentazione del libro 'Bellissimo' di Massimo Cuomo

Notizia inserita il 21/05/2017

24 maggio 2017 ore 18.00
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Mercoledì 24 maggio alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 a Trieste, Roberto Cosolini presenterà il libro "Bellissimo" di Massimo Cuomo, pubblicato da E/O. Sarà presente l'autore.

Il libro

La magica storia dell'amore e della rivalità tra due fratelli. Miguel è bellissimo, di una bellezza rara e miracolosa che sin dalla nascita scatena un culto appassionato in tutta la popolazione della città. Il fratello maggiore Santiago assiste ammirato e intimorito. Ama il fratello più piccolo ma finisce per diventarne l'ombra. Così come Miguel cattura sempre la luce dei riflettori, a Santiago tocca invece il buio degli angoli nascosti. La vita tuttavia non fa sconti a nessuno e anche Miguel dovrà, attraverso un faticoso apprendistato, cercare la via per un rapporto maturo con gli altri.

Il romanzo è ambientato in Messico, uno scenario che illumina la storia dei colori del realismo magico. Tutti gli eventi sembrano risplendere di una luce mitica e leggendaria.

Massimo Cuomo

Massimo Cuomo è nato a Venezia nel 1974 e vive a Portogruaro. Ha esordito nel 2011 con il romanzo "Malcom", seguito nel 2014 da "Piccola osteria senza parole".

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!