Libro: Flora vascolare spontanea di Trieste

Notizia inserita il 13/11/2010

Mercoledì 17 novembre 2010, alle ore 17.30 presso la sala del Circolo delle Assicurazioni Generali in piazza Duca degli Abruzzi 2, a Trieste verrà presentato il volume "Flora vascolare spontanea di Trieste" di Fabrizio Martini (Università di Trieste), edito da LINT Editoriale.

Interverranno: Dennis Visioli (assessore all'Educazione ambientale della Provincia di Trieste), Fabrizio Martini, autore dell'opera, Carlo Genzo (Associazione CamminaTrieste) e Michele Cotogno (Facoltà di Scienze dell'Università di Trieste).

Il libro: rappresenta il primo studio complessivo moderno sulla flora del territorio urbano di Trieste. Più di dieci anni di ricerche hanno condotto al rilevamento di oltre 1000 fra specie e sottospecie: un patrimonio floristico di notevole originalità, che il volume descrive e commenta in maniera sistematica.

L'autore: Fabrizio Martini è docente di Botanica sistematica presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell'Università degli Studi di Trieste.

I collaboratori: hanno coadiuvato Fabrizio Martini nelle ricerche e nella pubblicazione Alfredo Altobelli, Enzo Bona, Enrico Bressan, Michele Codogno, Paola Ganis, Marina Pertot, Loredana Rizzi Longo e Franco Stravisi

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!