Lucio Carraro: Sentimenti elementari

Notizia inserita il 23/03/2011

Il 25 marzo alle ore 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), presentazione del libro "Sentimenti elementari" di Lucio Carraro, pubblicato da Aurelia edizioni.

Interverranno Giovanni Battista Martellozzo, giornalista e segretario dell'Associazione della stampa del Friuli Venezia Giulia; Angelina Clementi, insegnante di scuola primaria. Giulia Mània, laureata in lettere e filosofia, leggerà alcuni brani del libro.

Il libro Il recupero poetico di un'educazione sentimentale d'eccezione: quella suggerita dai libri di lettura degli anni '50 e '60. Archiviato il tambureggiante "libro e moschetto" del ventennio fascista, un nuovo mondo si affaccia nei manuali della scuola elementare del secondo dopoguerra, fatto di sentimenti, amore per la natura e le stagioni, memorabili immagini dello scorrere del tempo, ma anche di anticipazioni e intrepidi sguardi al futuro.

L'autore Lucio Carraro è dal 1976 maestro presso la scuola elementare Carducci di Treviso. Oltre all'insegnamento, si occupa di comunicazione strategica, pubblica e sociale.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+