Angeli: mostra personale della pittrice Manuela Marussi

Notizia inserita il 29/06/2013

ANGELI: MOSTRA PERSONALE DELLA PITTRICE MANUELA MARUSSI NELLO SPAZIO ESPOSITIVO HOTEL DUCHI VIS À VIS DI TRIESTE

Sabato 29 giugno 2013 alle ore 18.30 nello spazio espositivo dell'Hotel Duchi d'Aosta Vis à Vis di Trieste (piazza dello Squero Vecchio 1) avrà luogo la mostra personale della pittrice Manuela Marussi intitolata Angeli, che sarà presentata sul piano critico dall'architetto Marianna Accerboni. La rassegna propone una sequenza di oli su tela dedicati in modo molto personale al rapporto tra terra e cielo, visibile e invisibile, realtà e pensiero e alla liaison tra l'universo apparente e l'ascendenza del divino, che l'artista simbolizza appunto nei suoi delicati angeli. Formatasi inizialmente sotto la guida del pittore espressionista Paolo Cervi Kervischer, Marussi ha poi affinato il proprio linguaggio seguendo l'insegnamento dell'artista Livio Možina, maestro dell'iperrealismo, e rendendo sempre più interessante la propria tecnica attraverso fini e ripetute velature che donano profondità e luce alle sue opere. Fino al 20 luglio (orario: da lunedì a venerdì 9.00 - 17.00 / sabato e domenica chiuso).

Manuela Marussi: Pneuma, 2012, olio su tela, cm. 80x80

Manuela Marussi, triestina, nasce come pittrice nel 2000, anno in cui inizia il suo percorso di crescita interiore, guidata dal Maestro Ileana Dudine, fondatrice dell'Associazione Reiki...la via del cuore, che la portano a maturare un rapporto profondo con se stessa fino a toccare il nucleo dove custodisce quel talento già intravvisto negli anni '70, quando frequentava i corsi d'incisione di Mirella SChott Sbisà. Le tappe del suo percorso sono scandite dall'apprendimento delle tecniche Reiki e del massaggio ayurvedico, dal percorso sciamanico con Alessandro Corsi e dagli insegnamenti del venerabile Lama Sherab. Dal 2006 idea e promuove il Corso di Disegno e Pittura sensibile, in cui propone tali discipline come strumenti alchemici di autoguarigione. Dal 2002 ha allestito mostre personali in Italia e all'estero.

I suoi lavori sono visibili nell'atelier di via Rossetti 6 a Trieste (www.manuelamarussi.com/ manuela.marussi@gmail.com / 333 3462198).

DOVE: spazio espositivo Hotel Vis à Vis - piazza dello Squero Vecchio 1 - Trieste
QUANDO: 29 giugno - 20 luglio 2013
ORARIO: da lunedì a venerdì 9.00 - 17.00 / sabato e domenica chiuso
A CURA DI: Marianna Accerboni
CATALOGO: no
INFO: 335 6750946

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!