Premio Corallino 2007

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Anche nella sua ottava edizione, Maremetraggio ha voluto pensare alle scuole e al mondo dei giovanissimi aspiranti filmaker.

Verrà infatti nuovamente riproposto il premio "Corallino", destinato al miglior cortometraggio a tema libero realizzato dalle scuole secondarie inferiori e superiori a livello nazionale.

I lavori verranno selezionati da un'apposita commissione di esperti, che assegnerà una videocamera digitale al miglior corto delle scuole medie inferiori e una a quello delle scuole superiori. I premi saranno offerti dal Rotary Club Trieste Nord.

Le scuole vincitrici potranno inviare a Trieste una rappresentanza di 3 studenti più l'insegnante, ai quali sarà offerta l'ospitalità completa per due notti e due giorni durante il festival Maremetraggio.

Gli studenti vincitori, inoltre, avranno la possibilità di partecipare alle conferenze stampa e a tutte le proiezioni e di effettuare incontri di conoscenza e di approfondimento con le personalità dello spettacolo presenti durante lo svolgimento del festival.

I cortometraggi premiati verranno proiettati nel corso dell'ultima serata del festival (7 luglio 2007)

Nella passata edizione il riconoscimento è andato a ""LA LADRA" proposto dall' Istituto Comprensivo Statale "Vincenzo Reale" di Agrigento e "CELL - GUM" presentato dall' ITIS E. Majorana di Genova.

Le scuole interessate possono presentare il loro prodotto o in formato Vhs o in Dvd, della durata massima di 10 minuti, entro il 14 maggio a:

Associazione Maremetraggio
Via Pozzo del Mare, 1
34121 Trieste.

Per ulteriori informazioni e per consultare il bando di concorso: www.maremetraggio.com

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+