Mari del Sud

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Venerdì 29 marzo si inaugura, tra le ultime iniziative promosse della webgalleria d'arte e poesia www.anforah.artenetwork.net, la mostra d'arte "Mari del Sud" dell'artista Francesco Boffoli presente in rete fino alla fine di aprile 2006 all'indirizzo internet http://www.franbo.it/mari_del_sud.html. La rassegna, ideata per suscitare una riflessione critica sulle false immagini di benessere fornite alla gente mediante le consumistiche e poco culturali odierne propettive turistiche, mira alla restituizione della dovuta dignità alle realtà immaginali di contemplazione e sogno, invitando, attraverso la semplicità e il figurato silenzio delle opere in mostra, ad una presa di coscienza più stabile sul valore dei veri significati auspicabili per la vita.

Riportiamo tratte dalla presentazione alla rassegna alcune note crtitiche dello stesso Francesco Boffoli, autore espositore:

"""Un viaggio nell'altrove sempre sognato e mai raggiunto. Spiagge tropicali, paradisi esotici, fantastici resort nella patria del tutto compreso. C'è un luogo nell'immaginario collettivo che è punto di arrivo per tutti i sogni del consumatore medio. E' il paese delle vacanze infinite, dove si danno appuntamento donne siliconate e machi palestrati, tra effluvi di deodoranti al lime dei caraibi...un comodo ripostiglio dove rinchiudere tutti i nostri sogni, compreso quello più proibito, la possibilità di consumare all'infinito (è questa forse la felicità?)...""".-


Il progetto Anforah/Webartmagazine per la riscoperta del valore dell'arte e la promozione dei nuovi talenti artistici e' patrocinato dalla Provincia e Comune di Trieste e della città di Bari.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!