Maria Callas

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Maria Callas nei ricordi di Pierre-Christian Taittinger e Raffaello de Banfield

Venerdì 21 ottobre alle ore 18.30 nella Sala del Ridotto "Victor de Sabata" del Teatro Lirico "Giuseppe Verdi" di Trieste Pier Christian Taittinger, noto industriale francese, titolare della omonima ditta di champagne e Presidente del Consiglio Municipale di Parigi terrà una conferenza sulla figura umana e artistica di Maria Callas e sulla sua presenza in Francia.

Pier Christian Taittinger è stato dapprima avvocato presso la Corte d'Appello di Parigi; eletto per la prima volta consigliere comunale di Parigi nel 1953, è stato senatore dal 1968 al 1976, vice presidente del Senato tra il 1974 e il 1976, segretario di stato agli Interni e successivamente agli Affari Esteri e membro della delegazione francese all'ONU. Dal 1989 è Sindaco del 16° Arrondissement oltre che Presidente del Consiglio Comunale di Parigi. La sua passione per la musica l'ha portato ad una lunga amicizia con Maria Callas. La grande cantante rivivrà anche nei ricordi personali del M° Raffaello de Banfield.

La manifestazione, che sarà arricchita con l'ascolto di registrazioni sonore, si svolgerà in collaborazione con il Consolato generale di Francia a Milano e con il Consolato onorario di Francia a Trieste.

L'ingresso è libero.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!