Marina Torossi Tevini "L'occidente e parole"

Notizia inserita il 25/03/2012

Mercoledì 28 marzo alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), presentazione del libro di Marina Torossi Tevini "L'occidente e parole" (Campanotto editore). Interverranno Gabriella Musetti e Edda Serra. Letture di Mariolina De Feo.

Il libro

Trieste simbolo del declinante Occidente, anima del racconto "Un inverno a Trieste" che, assieme a "Il tempo delle piogge" e "Una donna senza qualità", coniuga la riflessione sui mali della scuola e sulla difficoltà dei rapporti tra generazioni a un'analisi sulla crisi della società contemporanea. In altri racconti prevale il tema della violenza tra i sessi che paradossalmente coesiste accanto a un ridisegnato accordo tra i generi. Chiudono la raccolta il tono più disteso di "Ulisse terzo millennio" - riscrittura in chiave moderna del mito di Ulisse - e il racconto surreale "Il quadro".

Marina Torossi Tevini

Marina Torossi Tevini è nata a Trieste, ha insegnato dall'82 al 2000 al liceo classico "Dante Alighieri". Ha pubblicato "Donne senza volto", "Il maschio ecologico", "L'unicorno", "Il cielo sulla Provenza", "Viaggi a due nell'Europa di questi anni", "Le parole blu" e la raccolta di racconti "Il migliore dei mondi impossibili".

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!