Massimo Carlotto, presentazione del libro "Respiro corto"

Notizia inserita il 15/04/2012

Giovedì 19 aprile alle 18.30, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), Massimo Carlotto presenterà il suo ultimo libro "Respiro corto" (Einaudi). Ne parlerà con Veit Heinichen.

Il libro

Carlotto racconta una storia che spazia dai boschi radioattivi di Cernobyl ai caveau delle banche svizzere. Con una irresistibile gang di privilegiati. La Dromos Gang. Si sono conosciuti studiando economia a Leeds. Brillanti, impeccabilmente vestiti, del tutto amorali ma tra loro fraterni, quattro giovanissimi con pesanti famiglie alle spalle piombano su Marsiglia da ogni parte del globo, per prendersela tutta. È subito guerra con i vecchi arnesi: un tenace boss corso di lunga carriera, e una poliziotta in disgrazia che ha un'idea tutta sua della giustizia. Mentre un narcotrafficante allo sbaraglio, che porta il nome fatale di un grande calciatore, proverà a giocare la sua esilarante, tragica partita.

Massimo Carlotto

Nato a Padova nel 1956, Massimo Carlotto è uno dei maggiori autori europei di noir, in particolare di quel filone mediterraneo che individua in questa area un centro di scontro criminale e politico. Le Edizioni e/o hanno pubblicato la serie completa dell'Alligatore, i suoi tre romanzi-reportage, "Perdas de fogu", "Il fuggiasco" e "Le irregolari", i noir "Arrivederci amore, ciao", "L'Oscura immensità della morte", "Alla fine di un giorno noioso", il romanzo storico "Cristiani di Allah" e "Nordest" assieme a Marco Videtta. Ha scritto per Einaudi il noir "Mi fido di te" a quattro mani con Francesco Abate, la sceneggiatura "Dimmi che non vuoi morire" per la graphic novel di Igort (Mondadori) , due libri per bambini, "Jimmy della collina" e "Il giorno in cui Gabriel scoprì di chiamarsi Miguel Angel" (EL edizioni), oltre che racconti brevi per raccolte noir.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!