Masterclass Stefano Bollani

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Stefano Bollani è certamente uno dei musicisti più affermati del panorama jazzistico europeo ed in pochi anni di è riuscito a guadagnarsi apprezzamenti e visibilità anche al di fuori del suo ambiente musicale.

Acquisita una solida formazione accademica e diplomatosi in Conservatorio, enfant prodige del jazz italiano sul finire dello scorso decennio, ha avuto la possibilità di collaborare con i migliori musicisti sia americani che europei.

Impegnato in una intensa carriera concertistica Stefano Bollani ha finora dedicato poco tempo ad attività didattiche e di stage; è perciò risultato particolarmente interessante e originale il seminario tenuto lo scorso anno presso il nostro Istituto come prima volta in un Conservatorio.

Visti i riscontri più che positivi di questa collaborazione, il 4 e il 5 dicembre Stefano Bollani sarà di nuovo ospite de Conservatorio Tartini di Trieste per una masterclass destinata prioritariamente agli allievi dell'Istituto ma aperta anche a musicisti esterni.

Il 4 dicembre le attività didattiche saranno destinate ai pianisti, il 5 dicembre ad ensemble d'improvvisazione e al lavoro di concertazione.

L'intera iniziativa si concluderà il 5 dicembre alle ore 20,30 presso la Sala Tartini del Conservatorio con un concerto finale degli allievi partecipanti alla master class e con la presenza dello stesso Stefano Bollani.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!