Materia instabile, di Mattia Vettorello

Notizia inserita il 21/03/2016

Mercoledì 23 marzo alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 a Trieste, verrà presentato il libro "Materia Instabile" di Mattia Vettorello, risultato di un viaggio di 806km a piedi in Islanda. Sarà presente l'autore. Durante l'incontro verranno proiettate immagini e video. Parte del ricavato del libro finanzierà la costruzione di una scuola in Nepal, Vettorello collabora con l'associazione Finale For Nepal.

Il libro

Racconto per immagini e testo del progetto "Iceland15", un trekking in solitaria ed in autosufficienza della lunghezza di 806km nella terra del ghiaccio e del fuoco: l'Islanda.

Mattia Vettorello

Mattia Vettorello nasce a Conegliano nel 1990 e già a due anni viene iscritto dai genitori al Cai. La montagna e la natura hanno fatto fin da subito parte della sua vita. Ha studiato design industriale a San Marino. Si è laureato nel 2013 ed ha iniziato subito a collaborare con uno studio nel milanese, ma la voglia di esplorare il mondo e mettersi in sfida con se stessi è più grande. Decide così di dar vita al progetto Frostscape - Evadere da un congelamento culturale - e progettare la prima spedizione: Iceland15. Da quest'ultimo nasce "Materia Instabile".

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!