Concorso "Mercanti de Tergeste"

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

L'Associazione Tredici Casade ha indetto un concorso di oggettistica ispirata alla storia - con particolare riferimento all'immaginario medioevale.

Al Concorso possono partecipare tutti i creatori di manufatti originali senza distinzione di età o luogo di provenienza.

I vincitori saranno selezionati da un'apposita Commissione giudicatrice e dal pubblico presente alla manifestazione "Tergeste fra Storia e Leggenda del Medioevo" che si terrà il 18 settembre 2005 in Piazza Unità d'Italia e zone limitrofe. Al momento della valutazione verrà considerata sia la fedeltà storica del manufatto che la capacità di suggestione all'immaginario storico.

Tutti i partecipanti riceveranno un certificato di partecipazione. Le premiazioni avranno luogo nel pomeriggio del 18 settembre, in piazza Unità d'Italia.

Il termine ultimo valido per consegnare i manufatti è il 31 agosto 2005.

Per informazioni dettagliate rivolgersi all'Associazione Tredici Casade e più precisamente al seguente indirizzo di posta elettronica: eddabrezza@libero.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!