Mostra d'arte 'Trieste-Dublin/Dublin-Trieste alla libreria Minerva

Notizia inserita il 19/10/2016

21 ottobre - 4 novembre 2016
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Venerdì 21 ottobre alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20, si terrà l'inaugurazione della mostra Trieste-Dublin/Dublin-Trieste, nata dal progetto CitiesOfJoyce che vuole creare scambi tra le 4 citta' fondamentali nella vita di James Joyce: Dublino, Trieste, Parigi, Zurigo.

Durante il Bloomsday 2016, commemorazione che si tiene annualmente il 16 giugno in tutto il mondo per celebrare lo scrittore irlandese, è stata ospitata a Dublino, presso l'Icon Factory, una mostra di artisti triestini: Erika Cei, Annalisa Metus, Ugo Pierri, Jan Sedmak.

Trieste ricambia la visita ospitando opere di alcuni artisti della Icon Factory - Kevin Bohan, Aga Szot, Fergal Cohglan, Terrie O'Niell - e i lavori degli artisti della cooperativa "at IT AGAIN" impegnata in un progetto sugli scrittori irlandesi. Saranno esposti anche alcuni acquarelli di Ugo Pierri in continuità con la mostra di Dublino.

Durante l'inaugurazione verrà presentato il progetto CitiesOfJoyce e le iniziative sull'asse Trieste-Dublino verso il Bloomsday 2017.

Le opere saranno esposte alla Libreria Minerva dal 21 ottobre al 4 novembre.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!