Mostra Work Right sul diritto al lavoro

Notizia inserita il 26/10/2015

Logo della mostra sui diritti dei lavoratori Work Right

Sala Umberto Veruda, piazza Piccola 2 24 ottobre - 6 novembre 2015

Inaugurata sabato 24 ottobre, presso la Sala Umberto Veruda di Palazzo Costanzi, in Piazza Piccola 2, la mostra "Work Right. Cento poster da tutto il mondo interpretano il lavoro. Un diritto".

L'esposizione, promossa e organizzata dall'Istituto Livio Saranz, in collaborazione con il Comune di Trieste, presenta cento poster selezionati da una giuria internazionale nell'ambito del concorso di graphic design realizzato nel 2014 dall'Associazione francese PosterforTomorrow sul tema del diritto universale al lavoro equo. Già ospitata in più di ottanta città, tra cui Parigi, Roma, San Paolo, Marrakech, Los Angeles, Karachi, Mumbai e Kuala Lumpur, la mostra racconta il lavoro e i suoi insopprimibili diritti, denunciando le molteplici forme di violenza e di sfruttamento che ancor oggi si compiono su migliaia di minori, di donne e di uomini nel mondo.

All'inaugurazione interverranno il Sindaco del Comune di Trieste Roberto Cosolini, l'Assessore alla Cultura del Comune di Trieste Paolo Tassinari e il Presidente dell'Istituto Livio Saranz Tristano Matta.

La mostra è visitabile fino al 6 novembre, con orario feriale e festivo 10 - 13 e 17 - 20.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!