Le opere recenti di Silvia de Giudici in mostra allo Spazio Miramare

Quadro di Silvia De Giudici

Notizia inserita il 14/10/2016

15-30 ottobre 2016, su appuntamento
Spazio Miramare, Trieste, viale Miramare 17

Si inaugura sabato 15 ottobre alle ore 18.00 la personale di Silvia de Giudici intitolata "Opere recenti". Ospitata nel suo studioAtelier di Viale Miramare 17, la rassegna propone una selezione del lavoro recente dell'artista veneziana, da anni operante anche a Trieste.

"La de Giudici -scriva Franco Rosso nella presentazione- continua questo suo pendolarismo esistenziale e culturale, facendo tesoro degli imput provenienti da due città che possono anche rivelarsi complementari, come pure della sua formazione che l'ha vista allieva del corso di pittura di Emilio Vedova all'Accademia di Belle Arti di Venezia.

L'esito si materializza in una pittura dai rimandi espressionisti, soprattutto sul piano di dare una risposta all'esigenza dell'artista di comunicare un proprio "stato interiore" al fruitore, che a sua volta viene investito da una raffica di energia vitale che traduce la forza emozionale dell'autore, in cui angoscia, esaltazione, gioia ed ebbrezza si fondono con accattivante intensità.

I soggetti sono rappresentati da figure-ritratto, in forme angolose che affidano la loro espressività alla gestualità della pennellata; i colori sono a volte teneri, a volte intensi, estesi energicamente, ad andamento lineare, curvo o spezzato, sempre tendenti ad esprimere una sensibilità sottile. Quasi un inno alla libertà, a quella libertà come condizione prima della conoscenza e dell'agire artistico e vissuta come ricerca spirituale di sé."

La Mostra è visitabile su appuntamento fino 30 ottobre.

Info: 339.7909798

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!