Forme e volumi dell'orto lapidario

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Giovedì 20 aprile alle ore 10 presso il Knulp (via Madonna del Mare 7/a) si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica
FORME E VOLUMI DELL'ORTO LAPIDARIO
curata dagli studenti del DAMS dell'Università di Trieste con la guida del prof. Andrea Campailla, docente di Storia e Tecnica della Fotografia.

In collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e la Direzione dei Civici Musei di Storia ed Arte, l'Orto Lapidario sul colle di San Giusto è stato scelto per l'ambientazione della prova pratica del Corso.

La Mostra che segue di un anno esatto la prima - realizzata sempre da Knulp - e che era stata ambientata al Museo de Henriquez, comprende una trentina d'immagini scelte e impaginate con il lavoro collettivo degli studenti, ed è visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 24, fino al 9 maggio 2006. Chiusa il mercoledì.

Assume un particolare significato per la scomparsa, avvenuta dieci giorni orsono, di Andrea Campailla, docente del Corso e amico di Knulp, al quale i suoi studenti la dedicano ampliando la scelta delle immagini ai tre anni di lavoro comune e sottotitolandola "Mostra per un amico".

La presentazione a cura della prof. Silva Monti, direttore del Corso di Laurea in Interculturalità e del DAMS dell'Università degli Studi di Trieste, del dott. Adriano Dugulin, direttore dei Civici Musei di Storia ed Arte di Trieste e degli studenti avverrà giovedì 27 aprile alle ore 18 in via Madonna del Mare 7/a.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!