Presentazione del libro 'Gilberto Parlotti la corsa incompiuta

Notizia inserita il 11/10/2016

Giovedì 13 ottobre 2016 alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20, verrà presentato il libro "Gilberto Parlotti la corsa incompiuta" di Claudio Ernè. L'autore ne parlerà con Stefano Zuban, presidente del comitato organizzatore per le manifestazioni dei 110 anni del Moto Club Trieste.

Il libro

Ha prima condiviso con gli amici una realtà quotidiana fatta di fatica, lavoro duro in officine buie, sudore, pochi soldi, mani nere e tante speranze. Erano gli anni sessanta e Gilberto Parlotti intuiva che la sua passione per la moto e le corse lo avrebbe portato lontano. Quando il successo lo ha finalmente avviluppato all'inizio degli anni settanta, Parlotti si è trovato in una posizione che non gli ha lasciato scampo: doveva vincere, doveva conquistare spazi sempre più vasti nel cuore degli appassionati, degli sponsor che si stavano affacciando alle gare e sulle pagine dei giornali non solo sportivi; per questo non doveva lasciare nulla di intentato per portare comunque a casa il titolo mondiale. Sentiva di meritare il successo che stava arrivando.

A questa storia conclusasi tragicamente il 9 giugno 1972 al Tourist Trophy , il giornalista Claudio Ernè ha dedicato un libro zeppo di notizie, curiosità, indiscrezioni e tante immagini inedite emerse dagli album della famiglia del pilota e degli amici che lo seguivano nelle competizioni. Sono 128 pagine che il Moto Club Trieste ha voluto editare in occasione delle recenti manifestazioni per i 110 anni di vita del sodalizio fondato quando la città faceva parte dell'Impero di Francesco Giuseppe.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!