Parole che vanno, parole che vengono

Notizia inserita il 9/01/2010

Immediato e promettente l'avvio dell'annata 2010 al Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste, nel corso del presente trimestre, scandito come di consueto attorno a numerosi settori, con proposte ad ingresso libero.

In evidenza ancora alcune iniziative a sfondo letterario, per proporre, curate da Elvio Guagnini, delle risultanze anche d'attualità come, ad iniziare mercoledì 3 febbraio (Sala Baroncini delle Assicurazioni Generali, via Trento 8, ore 17.30) un tema di ampio coinvolgimento "Parole che vanno, parole che vengono: i dizionari della lingua italiana", con la partecipazione di Michele A. Cortellazzo (Università di Padova). Un ritorno ad un grande autore di valenza internazionale, ma sotto un'angolatura particolare sarà l'incontro dedicato a "Italo Calvino, scrittore multimediale", che avrà luogo martedì 9 marzo (Sala Conferenze della Biblioteca Statale, Largo Papa Giovanni XXIII n. 6, ore 17.00) con la presenza di Gianni Cimador (Università di Trieste).

Ulteriori informazioni sul sito web (www.circoloculturaeartits.org ) e via e-mail: circolo.culturaearti.ts@tin.it, mentre sono aperte le iscrizioni per il 2010. Si ricorda che ai Soci, a copertura del canone annuale, sono riservate numerose pubblicazioni ritirabili presso la segreteria dal lunedì a venerdì (via San Nicolo 7) dalle 15.30 alle 18.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!