Pasquetta scientifica a Trieste

Notizia inserita il 27/03/2016

In cerca di qualcosa di originale da fare il lunedì di Pasquetta? Lunedì 28 marzo l'Immaginario Scientifico di Trieste sarà aperto al pubblico (mentre resterà chiuso domenica 27 marzo), con la possibilità di esplorare e sperimentare, attraverso le postazioni interattive e le speciali attività dedicate al pubblico di ogni età!

Locandina dell'evento Pasquetta all'immaginario scientifico

Dalle 10.00 alle 18.00, il museo permette di scroprire la scienza toccando direttamente con mano le postazioni interattive, come il Vortice d'acqua, il Tornado di vapore, il Deserto in scatola e tanto altro ancora: l'importante è lasciarsi coinvolgere, per ritrovare l'incanto davanti alla misteriosa bellezza della natura e ripercorrere l'avventura della scienza.

Non mancherà lo spazio per rilassarsi e stupirsi, con l'emozionante multivisione "Altromare. Una crociera sott'acqua": come anteprima dell'estate, si potrà fare un'immersione negli straordinari paesaggi sottomarini, alla ricerca dei sorprendenti organismi che popolano i diversi ambienti pelagici, dalle pianure abissali alle coste tropicali.

Ogni ora è poi possibile fare suggestive visite guidate al planetario, in cui stelle e pianeti fanno da protagonisti.

Alle ore 11.00 e alle 15.00 sono in programma laboratori per famiglie con bambini da 6 anni in su: nell'attività di tinkering "Automata di Pasqua" le famiglie che hanno prenotato avranno modo di scoprire assieme leve, carrucole e ingranaggi, costruendo originali meccanismi con materiali vari! E se porti il tuo porta-uovo di Pasqua, useremo anche quello!

Maggiori informazioni sul sito www.immaginarioscientifico.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!