Ricordando Patroni Griffi

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Giovedì 5 aprile alle ore 18:00 si terrà alla Sala Bartoli una conferenza sulla figura del regista ed autore Giuseppe Patroni Griffi, scomparso lo scorso dicembre.

"Era opportuno fare omaggio alla figura di Patroni Griffi", si legge su un testo del Teatro Rossetti "un artista amato in città e che per il Teatro Stabile regionale aveva curato l'importante progetto di portare in scena tre fondamentali spettacoli di Pirandello, la Trilogia delle Maschere Nude".

A ricordare l'opera e l'attività artistica di questo grande del teatro italiano saranno il direttore artistico e regista Antonio Calenda e Giulio Baffi, critico teatrale del quotidiano "La Repubblica".

Sei personaggi in cerca d'autore", prevede la proiezione di immagini tratte dai più noti spettacoli firmati da Patroni Griffi.

La conferenza, ad ingresso libero, è organizzata dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l'Associazione "Amici del Caffé Gambrinus".

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!