L'esercito Austro-Ungarico nella Prima Guerra Mondiale, di Peter Jung

Notizia inserita il 18/04/2014

Martedì 22 aprile alle 18, alla Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), Roberto Todero presenterà "L'esercito austro-ungarico nella prima guerra mondiale" di Peter Jung (Libreria Editrice Goriziana).

Il libro

Il ruolo svolto dall'esercito della duplice monarchia austro-ungarica nella grande guerra è spesso sottovalutato, forse perché la fine del conflitto vide anche la fine dell'impero. Fu invece un ruolo molto importante perché fu l'Austria-Ungheria a presidiare per quasi tutta la durata del conflitto il fronte italiano, a fornire una parte consistente delle forze schierate dagli imperi centrali sul fronte russo, nonché 7 corpi d'armata operanti nei Balcani e anche un poco noto contingente in Turchia e in Palestina.

La storia di questa organizzazione multinazionale viene qui proposta con il supporto di tabelle riepilogative, rare fotografie e tavole a colori.L'autore Peter Jung (1955-2003) ha studiato all'università di Vienna, dove ha conseguito il dottorato in storia. Nel 1981 ha iniziato a lavorare per gli archivi di stato - archivi della guerra ed è stato a capo di tre dei loro dipartimenti.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!