Premio internazionale disegno

Notizia inserita il 10/09/2007

IV Edizione dal 22 settembre al 4 ottobre
PREMIO INTERNAZIONALE DI DISEGNO 2007

La quarta edizione del Premio Internazionale di Disegno promosso e organizzato dall'Associazione Arte&Cultura si svolgerà a Trieste alla Galleria Cartesius di Via Carducci tra il 22 settembre e il 4 ottobre prossimi.

Il concorso di quest'anno seguirà le medesime caratteristiche dei precedenti per quel che riguarda il formato (massimo cm 35 x 25), la tecnica (disegno in bianco-nero, colorato, a pastello, sanguigna, matita, china, inchiostri di qualunque genere, pennarelli di qualunque tipo, ecc.).

Non saranno ammesse opere di pittura comunque eseguite mentre sarà accettata l'eventuale coloritura, ma non preponderante, dei disegni presentati mediante inchiostri, ombreggiature ad acqua o in altra tecnica. Non saranno ammesse incisioni comunque eseguite, monotipi, elaborazioni di computergrafica o fotografiche.

I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 15 settembre p.v. presso la redazione della rivista, sede anche dell'Associazione Arte&Cultura, in piazza Virgilio Giotti 1, 34133 Trieste, sia a mezzo posta che di corriere (in questi due casi in contenitore a tubo) sia consegnati a mano. Ogni autore potrà concorrere con una sola opera. Le opere non dovranno essere incorniciate. I supporti ammessi sono la carta, il cartoncino, la plastica, la tela (senza telaio od altri supporti) e altri simili. Sul retro del lavoro dovrà essere indicato il nominativo, l'indirizzo e il telefono dell'autore, il titolo, la tecnica, l'anno di esecuzione. Non è prevista nessuna tassa di iscrizione per partecipare al Concorso. La selezione dei lavori sarà effettuata da una apposita Giuria che sceglierà anche gli eventuali disegni da premiare. L'invio del disegno implica automaticamente l'accettazione delle regole sopraesposte. Al Concorso sono ammessi autori sia italiani che stranieri. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la nostra redazione (tel. 040.767075 - fax 040.767440 - e-mail info@arteculturait). La novità di quest'anno è costituita da una sezione per invito.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!