Retrospettiva e rassegna

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Mercoledì 31 maggio, alle ore 18, presso la Biblioteca Statale di l.go Papa Giovanni si terrà l'inaugurazione della mostra retrospettiva di Albano Vitturi (1888-1668), curata da Piero Soncini e Francesca M. Varotto Pensabene, e della rassegna internazionale Confronti, organizzata dalla Libera Accademia di Belle arti "Scuola del Vedere" di Trieste a cura di Donatella Surian, con opere di Guglielmo Di Mauro, Giancarlo Zanini, Paolo Frascati e Euro Rotelli (Italia); Natasha Bondarenko (Bielorussia); Adriana Pinosanu (Romania); Metka Erzar (Slovenia); Miljenka Sepic (Croazia); Gernot Schmerlaib (Austria), con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e il CEI Central European Initiative.

Le due mostre, rispettivamente al secondo e al primo piano della Biblioteca, saranno visitabili fino al 30 giugno.

Dal 4 maggio, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Lubiana, scelta di dipinti di Albano Vitturi; dal 1 giugno. la Biblioteca Statale Isontina di Gorizia ospiterà una sezione di disegni dello stesso artista.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!