Revoltella: programma 10-12 agosto

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Mercoledì 10 agosto, terrazza del museo, ore 21.00 (in caso di maltempo, sala auditorium ore 21.30)
Concerto: Kay Foster Jackson quartet.

Figlia d'arte (suo padre è sassofonista e milita nella sezione di fiati del "Re del Blues" B.B. King), grazie alla sua voce intensa ed espressiva Kay è una affermata interprete di blues, soul e jazz. La sua arte affonda le radici nella tradizione più genuina della musica nera del Sud degli Stati Uniti, dove il canto diviene strumento per evocare emozioni.Grazie ad una vibrante potenza vocale ed interpretativa, Kay Foster Jackson riesce nei suoi concerti a trasmettere ogni volta grande calore e una rigenerante carica di gioia.

Giovedì 11 agosto, ore 21.00
Visita guidata serale alla mostra "Histria. Opere d'arte restaurate: da Paolo Vene ziano a Tiepolo"

Venerdì 12 agosto, terrazza del museo, ore 21.00 (in caso di maltempo sala auditorium, ore 21.30)
Secondo appuntamento del ciclo intitolato "Art&cinema/Interferenze", una serie di quattro incontri e proiezioni incentrati sulle contaminazioni tra la "settima" e le altre arti, organizzato a Trieste nel mese di agosto dal centro ricerche La Cappella Underground con la collaborazione di RaroVideo.

Il programma del 12 agosto, W.S. Burroughs: The Cut-Up Films, presenta cinque film per approfondire il legame tra lo scrittore americano William S. Burroughs e il cinema. Basati sulla tecnica del cut-up - metodo che deriva dal collage dadaista e consiste nel tagliare e incollare pezzi di testo alla ricerca di nuovi significati - i cortometraggi William Buys a Parrot, Towers Open Fire, The Cut-Ups, Bill & Tony, e il mediometraggio Ghost at No. 9, sono stati rea lizzati tra il 1963 e il 1972 per la regia di Anthony Balch.

Ingresso: intero € 7, ridotto € 4
Il biglietto intero dà diritto a ritornare per tutta l'estate a ingresso ridotto

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+