Ricordo del poeta Biagio Marin

Notizia inserita il 9/10/2009

Nell'ambito del 3° Salone d'Autunno dell'Arte Triestina.

RICORDO DEL POETA BIAGIO MARIN

Martedì 13 ottobre alle ore 17.30 alla Sala Baroncini delle Assicurazioni Generali

La 3ª edizione del Salone d'Autunno dell'Arte Triestina (organizzato dal Centro Iniziative Culturali Z04) che si sta svolgendo a Palazzo Costanzi, prevede una serie di eventi collaterali che intendono sottolineare il forte legame che collega le varie espressioni artistiche: la pittura con la musica, la poesia e la letteratura. Il primo evento è programmato per martedì 13 ottobre alle ore 17,30 alla Sala Baroncini delle Assicurazioni Generali (Trieste, via Trento 8) - nel corso del quale verrà ricordato il poeta gradese Biagio Marin.

Biagio Marin (1912 - 1985) cantò la sua isola e la terraferma che abbraccia il golfo dall'Istria al Friuli, alla corona delle Alpi, cantò la sua gente, ma i suoi versi trascendono Grado e sono espressione di una vita in cui la fugacità dell'esperienza quotidiana dell'uomo assume il respiro dell'eterno.

Biagio Marin sarà ricordato da Edda Serra e alcune sue poesie saranno lette dall'attrice Mariella Terragni.

Edda Serra è stata per molti anni docente di letteratura italiana all'Istituto Nordio di Trieste. Ha curato numerose pubblicazioni sul Poeta di Grado e ha promosso la fondazione del Centro Studi Biagio Marin

Informazioni: 337-549346

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!