Energia elettrica, mercato, ambiente. Una guida per navigare informati

Notizia inserita il 20/01/2013

Venerdì 25 gennaio alle 17.30, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), il prof. Domenico Romeo presenterà il libro di Sergio Fontanot "Energia elettrica, mercato, ambiente. Una guida per navigare informati", pubblicato da 21mo secolo editore.

Il libro

In ogni casa, ufficio, negozio ed opificio basta chiudere un interruttore per mettere in funzione gli apparati che ci consentono di lavorare, vivere e migliorare la qualità della nostra vita. Tutti diamo per scontata la costante disponibilità di questo servizio ad un prezzo ragionevole, ma non tutti conoscono cosa si muova dietro le quinte e cioè come l'energia elettrica sia prodotta e trasportata ovunque. Questo libro si propone di condurvi dietro il sipario, per illustrarvi con semplicità i concetti fondamentali, le scene, le regole ed i personaggi della filiera elettrica.

Sergio Fontanot

Ingegnere elettrotecnico con indirizzo impianti a rete, ha lavorato in Enel e per 35 anni si è occupato di distribuzione elettrica nel triveneto, fino al livello di capo servizio tecnico e poi vicedirettore del distretto Friuli Venezia Giulia. Alla facoltà di ingegneria di Trieste ha tenuto, dal 2003 al 2009, il corso di Tecnica ed economia dell'energia elettrica.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Nota:

Se siete interessati al tema del rispmarmio energetico e degli sprechi, leggete queste risorse su Alimentazione ed ambiente e Alimentazione ed economia.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!