Maria Luisa Grandi: Ritrovarsi. La famiglia von Sonderburg

Notizia inserita il 19/03/2013

Venerdì 22 marzo alle 17.30, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), verrà presentato "Ritrovarsi. La famiglia von Sonderburg" di Maria Luisa Grandi, pubblicato da Ibiskos editrice Risolo. Intervengono Paolo Quazzolo, Marina Silvestri e Antonietta Risolo. Letture di Daniela Gattorno.

Il libro

"Ritrovarsi" è il seguito del romanzo "La famiglia von Sonderburg". Prende avvio nel 1936 e ha per protagonista la seconda e terza generazione della nobile famiglia triestina di antiche origini asburgiche. I figli e i nipoti di Franz von Sonderburg devono confrontarsi con un mondo in rapida ed allarmante evoluzione: l'avvento del fascismo in Italia e del nazismo in Germania scuotono l'intera società europea e con essa anche la famiglia. Al termine della guerra, i von Sonderburg si ricongiungono, miracolosamente illesi ma ciascuno con un drammatico vissuto, nella villa di famiglia a Trieste.

Maria Luisa Grandi

Maria Luisa Grandi, triestina, appassionata di storia locale e delle tradizioni della propria famiglia, decide di dedicarsi allo studio e alla raccolta di numerose testimonianze, che la conducono alla stesura del primo romanzo, "La famiglia von Sonderburg".

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!