Ruotalibro nella notte

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Venerdì 16 giugno, ad un anno dalla sua nascita, torna Ruotalibro, il primo passa libro sulle due ruote che libera i libri, la mente e ...le città dal traffico.

Alle ore 24:00, con partenza da piazzetta Barbacan ecco allora: "Appuntamento al buio: Ruotalibro nella notte".

Il Ruotalibro è una delle iniziative ideate da Ulisse-FIAB per promuovere una sempre maggiore cultura dell'uso della bicicletta in città.
Il ruotalibro si ispira al più famoso "book-crossing" con l'unica differenza che i libri vanno liberati lasciandoli non in posti qualsiasi ma sulle bici parcheggiate in città, o meglio ancora, consegnati ai ciclisti incontrati per strada.
Il Ruotalibro è a favore di una mobilità urbana più lenta ....e più umana.

Se hai anche tu un libro da liberare, fallo ruotare lasciandolo su una bici!

Venerdì 16 giugno puoi partecipare con i cicisti di Ulisse-FIAB all'edizione notturna del Ruotalibro, "Appuntamento al buio: Ruotalibro nella notte", organizzato nell'ambito del "IV Festival delle Diversità".

L'appuntamento è in Piazzetta Barbacan con la BICI e un LIBRO! La partenza è alle ore 24:00, l'itinerario a random per la città.

Per maggiori info e per scaricare l'etichetta del ruotalibro da incollare sul tuo libro:
www.ulisse-fiab.org

P.S. Anche se l'appuntamento è al buio ricordati le lucette della bici.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!