Il Salotto Giotti

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

XIV FESTIVAL INTERNAZIONALE AVE NINCHI

SALOTTO GIOTTI

Proseguono, al Teatro MIELA di Trieste, gli appuntamenti del "XIV Festival Internazionale AVE NINCHI Teatro nei Dialetti del Triveneto e dell'Istria" de L'ARMONIA, ritorna per il decimo anno consecutivo il SALOTTO GIOTTI che, grazie anche al fondamentale apporto del poeta Claudio Grisancich, si è consolidato come osservatorio sulla tradizione e sui nuovi orientamenti dell'espressione artistica in dialetto triestino e sugli autori della nostra città.

Martedì 12 dicembre 2006 doppio appuntamento: il primo alle ore 17.30 presso la Sala Video del Teatro MIELA dove si terrà a battesimo "A ruota libera CIRCOLO GABRIELLI" incontro tra gli autori del Teatro in Dialetto triestino, presentazione e confronto di testi inediti. Una nuova sezione del SALOTTO GIOTTI intitolata all'autore teatrale e vicepresidente de L'ARMONIA Gianfranco Gabrielli recentemente scomparso. Mentre alle ore 20.30 presso la Sala Grande andrà in scena "GIANFRANCO GABRIELLI CAPOCOMICO" un percorso attraverso 23 anni di commedie scritte da uno degli ultimi capocomici del Teatro in Dialetto triestino e interpretate dalla sua Compagnia "I ZERCANOME" (già "I GREMBANI") e da attrici e attori de L'ARMONIA.

Il Festival, ad ingresso gratuito, si svolge con il contributo e il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con il patrocinio del Comune di Trieste e della Provincia di Trieste.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!