Mostra di Samantha Fermo Frequenze naturali, in collaborazione con Guignol Dangeroux

Notizia inserita il 26/06/2015

Quadro di Samantha Fermo Mostra Frequenze Naturali

Nell'ambito delle iniziative organizzate al SottoSopraCentro di Promozione Territoriale della Provincia di Trieste (ex AIAT), la cooperativa sociale La Collina presenta la mostra Frequenze naturali - l'arte combinata con il suono per un'esperienza multisensoriale, un progetto pittorico di Samantha Fermo, in collaborazione con Guignol Dangeroux.

La mostra sarà inaugurata venerdì 26 giugno alle ore 18.30 con la presenza dell'artista e proseguirà fino a domenica 28 giugno con orario 10-13/ 16-20.

Samantha Fermo, artista triestina classe '77, dopo il diploma in arti applicate, spazia dalla fotografia al disegno grafico. Negli ultimi anni approfondisce la sua ricerca artistico/personale attraverso la pittura contemporanea, studiando il femminile e le sue sfaccettature, con collaborazioni importanti come con la Casa Internazionale delle Donne.
Nelle sue opere come "Terra", "Amnesia", "Lunatiche", "Donne di Cuore", analizza la donna negli aspetti più profondi e significativi, che coglie e cerca di trasmettere all'osservatore servendosi di china e acrilico, spogliando le sue donne sempre più dagli schemi e dal bisogno di apparire e facendole vedere in tutta la loro più intima essenza.
Dopo numerose personali a Trieste, Roma, Londra, Milano, al SottoSopra arriva il nuovo progetto sperimentale della pittrice: Frequenze naturali. Semplici forme di esseri umani, animali e natura si fondono con lo spettatore non solo attraverso il colore, ma anche con l'utilizzo del suono, magistralmente diretto da Guignol Dangereux, che ne favorisce una fruizione multisensoriale. Una mostra interattiva, che stimola l'immaginazione e la condivisione di sensazioni ed emozioni.

La mostra si tiene presso SottoSopra, Centro di Promozione Territoriale della Provincia di Trieste, Sistiana 56/b

Per informazioni: triestesottosopra@gmail.com - 320/7015674

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!