Presentazione della raccolta di racconti "SessantaQuaranta" di Walter Chendi e Roberto Franco

Notizia inserita il 19/01/2012

Venerdì 20 gennaio alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), Valerio Fiandra presenterà la raccolta di racconti "SessantaQuaranta" di Walter Chendi e Roberto Franco (ARTeFUMETTO) e dialogherà con gli autori.

Il libro I racconti di Chendi e Franco, stilisticamente molto diversi e linguisticamente quasi "antitetici", affrontano entrambi il tema della memoria individuale e collettiva fornendo al lettore due originali chiavi di lettura del rapporto con il passato. Difficilmente potremmo sostenere che in questi racconti il "passato" o il "confine" vadano interpretati soltanto quali "luoghi" generazionali, storici o geografici. È forse più adeguato considerarli come condizioni psicologiche, che richiamano ad un'ampia varietà di separazioni o superamenti, più o meno riusciti.

Gli autori Walter Chendi nasce a Trieste nel 1950, in una giornata di Bora scura. I suoi romanzi a fumetti sono pubblicati presso i maggiori editori del settore. Dal 2004 si dedica alla trasposizione a fumetti delle "Maldobrìe" di Carpinteri e Faraguna. Roberto Franco nasce a Gorizia nel 1968. Lavora come architetto a Monfalcone, dove vive. Ha pubblicato nel 2008 il suo primo libro di racconti dal titolo "Continuavo a guardare fuori".

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!