Settimane sabiane

Notizia inserita il 29/12/2007

Continuano a Trieste le "Settimane sabiane", appuntamenti musicali e culturali ad ingresso libero promossi dall'associazione Alta-marea e dalla Provincia di Trieste, con il contributo della Regione - Direzione Centrale istruzione, cultura, sport e pace.

Domenica (30 dicembre) visita guidata gratuita alla scoperta della Trieste multiculturale di Umberto Saba; appuntamento alle ore 10 in via Giulia, sotto il monumento a Domenico Rossetti. Il percorso, a piedi, dura due ore. Su richiesta la visita si può svolgere anche in sloveno, inglese e tedesco.

Inoltre alle 17, al Caffè San Marco di via Battisti, concerto jazz e swing con il Leo Zebraskin Swingin' Quartet. In programma brani di Sinatra, Ellington, Porter e Gershwin, con il cantante Leo Zebraskin (alias Leonardo Zannier), Tony Kozina al pianoforte, Piero Spanghero al contrabbasso e Marco Vattovani alla batteria.

Gli appuntamenti riprenderanno il 2 gennaio, la mattina alle 10 con le visite guidate alla città, e alle 18 al Caffè S. Marco con melodie dell'Est europeo con il Duo d'Est (fisarmonia e violino).

Altre informazioni sul sito web www.altamareatrieste.eu

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!