Presentazione del libro 'Sfrolla' di Fabio Favretto

Notizia inserita il 22/11/2016

23 novembre 2016 ore 18.00 c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Mercoledì 23 novembre alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 a Trieste, verrà presentato il nuovo romanzo di Fabio Favretto "Sfrolla", pubblicato da Headitor. L'autore ne parlerà con Marina Dorsi assieme al GOAP onlus, Gruppo Operatrici Antiviolenza Progetti.

Il libro: "Sfrolla" è un'esplorazione all'interno del mondo femminile vissuto raccogliendo esperienze esistenziali, spesso drammatiche, che sono state raccontate all'autore e che si sono poi fuse nella storia di Aurora, la protagonista del libro, una donna ormai in decadenza. Molto bella e piena di gioia di vivere in gioventù, avrà presto la vita devastata da una sottile violenza domestica da parte dell'uomo con il quale concepirà un figlio, ma che non la sposerà. Per lei si spalancheranno le porte della depressione e così arriverà "sfrolla" nel corpo e nell'anima a ritrovare, in una serata sul computer, per caso, Claudio, uno studente invaghitosi di lei all'epoca. E anche Claudio è solo e non ha mai mancato di portarsi dentro il ricordo della sua Aurora. Cosa succederà con il rivedersi?

L'autore: Fabio Favretto è giornalista pubblicista, critico d'arte e letterario. Laureato all'università di Trieste in filosofia con una tesi su Freud, ha svolto diverse attività nell'ambito della comunicazione e delle relazioni pubbliche ed è stato anche insegnante di lettere.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!