Giulia una donna fra due Papi, di Silvia Lorusso Del Linz

Notizia inserita il 22/11/2013

Martedì 26 novembre alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), la giornalista Daniela Picoi presenterà il romanzo storico "Giulia. Una donna fra due Papi" di Silvia Lorusso Del Linz (Parallelo45 edizioni). Sarà presente l'autrice.

Il libro

Allontanata da Roma dal fratello Alessandro dopo la morte di Rodrigo Borgia, ovvero papa Alessandro VI, Giulia Farnese ricorda gli avvenimenti che hanno caratterizzato la sua esistenza, ciò che l'ha portata ad essere uno dei personaggi più controversi e affascinanti della storia. Il libro si snoda partendo dall'incontro che ha segnato per sempre la vita dell'allora quindicenne Giulia: il ricevimento dato dal cardinale Rodrigo Borgia. Un ritratto inedito e profondo di una figura femminile al centro di intrighi e trame di potere, che non si è sottratta al proprio destino ma l'ha voluto vivere da protagonista.

Silvia Lorusso

Silvia Lorusso Del Linz ha lavorato come giornalista per diversi quotidiani tra cui "La Nazione" e "La Repubblica", occupandosi anche di critica cinematografica. E' stata regista teatrale e drammaturga, allestendo i propri lavori su palcoscenici nazionali. Da diversi anni è attiva nel panorama culturale progettando e realizzando incontri letterari e poetici, con particolare attenzione al mondo femminile.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
Via San Nicolò 20
34121 trieste

Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!