Presentazione del libro 'L'ombra di un sogno' di Stefano Coloni

Copertina libro L'ombra di un sogno

Notizia inserita il 22/11/2016

26 novembre 2016 ore 17.30
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Sabato 26 novembre alle 17.30, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 a Trieste, verrà presentato il libro di Stefano Coloni "L'ombra di un sogno", pubblicato da Ibiskos editrice Risolo. L'autore ne parlerà con la giornalista e scrittrice Marina Silvestri e con la scrittrice Flavia Scotti de Garcia.

Il libro: Baviera, 1863. Johann von Schwan e Ludwig von Wittelsbach sono due giovani legati da una profonda amicizia, diversi eppure accomunati dalle loro idee romantiche; alla morte del padre di Ludwig, però, verranno entrambi costretti a misurarsi con il mondo che li circonda. Tra i due Johann è il più realista, ma presto soccomberà al fascino emanato dal suo nobile amico e si lascerà trascinare in un valzer di sentimenti, a volte contrastanti ed incomprensibili, di fantasie, speranze, di passioni e di follia danzato in bilico tra sogno e realtà sulle note di Wagner e sullo sfondo dei drammatici eventi della seconda metà dell'Ottocento.

L'autore: Stefano Coloni, nato a Trieste nel 1997, è studente al liceo linguistico. Appassionato di storia, arte e teatro, è amante di tutto ciò che è austro-ungarico. Grande ammiratore di Joseph Roth, Oscar Wilde e Stefan Zweig, si è avvicinato alla scrittura quasi per gioco, col tempo, però, lo scrivere è diventato uno dei suoi svaghi prediletti.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!