Terry Passanisi: Sarai tu a morire / Bel Composto

Notizia inserita il 05/03/2018

6 e 7 marzo 2018
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Martedì 6 marzo alle 17.30 appuntamento con Bel composto e il nuovo ciclo di incontri di guida all'ascolto della musica ideato e curato da Valentino Sani e Pamela Volpi. Tema del giorno: 'Concertista, compositore e direttore di coro tra Amburgo, Detmold e Vienna'

Mercoledì 7 marzo alle 18.00 verrà presentato il libro 'Sarai tu a morire' di Terry Passanisi. L'autore ne parlerà con la giornalista Beatrice Fiorentino. L'incontro sarà inframezzato dalla lettura di alcuni brani dell'attore Stefano Vattovani.

Bel composto e il nuovo ciclo di incontri di guida all'ascolto della musica (martedì 6 marzo 17.30)

Prima parte dal 20 febbraio al 17 aprile: "Puro come il diamante e tenero come la neve: l'universo romantico di Johannes Brahms nella Germania dell'Ottocento".

Seconda parte dal 24 aprile al 29 maggio: "Le scuole nazionali dell'Ottocento europeo: la grande musica ceca da Smetana a Janacek".

Per informazioni:
349 4695027
belcomposto@gmail.com
www.belcomposto.net

Libro "Sarai tu a morire" (mercoledì 7 marzo alle 18.00)

Verrà presentato il libro di Terry Passanisi "Sarai tu a morire", pubblicato da Downtobaker. L'autore ne parlerà con la giornalista Beatrice Fiorentino. L'incontro sarà inframezzato dalla lettura di alcuni brani dell'attore Stefano Vattovani.

Il libro: Ambientato a Trieste, il libro è una detective story sulla falsariga del poliziesco scientifico di Edgar Allan Poe e Arthur Conan Doyle trasposto ai giorni nostri. Trieste, anno 2008. Il medico Giovanni Buozzi, di ritorno nella città giuliana, fa la conoscenza di uno strano individuo. Si tratta di Salvatore Olmi, un bell'uomo, distinto, sulla quarantina che, a vedersi, non ha bisogno di lavorare per mantenersi. Per diversi strani motivi quell'uomo ricorda a Buozzi molti personaggi letterari, ma uno su tutti. Olmi, infatti, si spaccia per un consulente investigativo della polizia, esattamente come quel personaggio letterario. È solamente un bellimbusto pazzo ed esaltato, oppure dietro a quella personalità allo stesso tempo aristocratica e delicatissima si cela il più grande amico che avrà mai incontrato? Il precipitare degli eventi, a proposito di alcuni omicidi accaduti in città, finalmente glielo faranno comprendere per sempre.

L'autore: Terry Passanisi è nato nel 1975 e vive a Trieste; a Londra ha ottenuto il diploma in Arts & Digital Media. In Italia ha conseguito il Master in Fotografia all'Istituto Europeo del Design di Milano (IED). È editorialista e traduttore per Downtobaker.com. Ha pubblicato "La bellezza delle cose".

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!