A testa in giù, di Elena Mearini

Notizia inserita il 20/04/2015

Copertina ldel ibro A testa in giù, di Elena Mearini

Giovedì 23 aprile alle 18, alla Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), Pino Roveredo presenterà "A testa in giù" di Elena Mearini, pubblicato da Morellini editore. Sarà presente l'autrice.

Il libro

Gioele è un ragazzo che vive in un mondo alternativo, fatto di fantasie e interlocutori immaginari. La sua vita scorre in un Istituto che cura disagi psichici, ma la malattia di Gioele non può trovare cura tra camici bianchi e medicine. Quando Gioele intraprenderà una fuga a bordo di un maggiolone giallo, incontrerà Maria, un'anziana donna assieme alla quale percorre le strade della Lombardia e della memoria. Le loro vite, legate da un mistero che si svelerà strada facendo, si risolveranno in un incontro di insolita salvezza.

Elena Mearini

Elena Mearini è nata nel 1978 e vive a Milano. Lavora per diversi anni per una compagnia che si occupa di teatro ragazzi. Conosce poi la realtà del disagio occupandosi di laboratori in carceri e comunità. Ha scritto "360 gradi di rabbia" edito da Excelsior 1881 e per Perdisa pop "Undicesimo comandamento". Collabora col settimanale "Vita no profit", raccontando in chiave letteraria fatti di cronaca. Collabora con la rivista letteraria "Atti impuri" e con la casa editrice NoReplay.

Libreria Minerva
via san Nicolò 20, Trieste
Telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Fonte: comunicato stampa

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!