Presentazione del libro 'Tira la bomba' di Pino Roveredo

Notizia inserita il 12/06/2017

15 giugno 2017 ore 18.00
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Giovedì 15 giugno alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 a Trieste, Pino Roveredo sarà in libreria per presentare il suo ultimo libro "Tira la bomba", pubblicato da Bompiani.

Il libro

Tre bambini, un ordigno bellico trovato per caso, il rischio che si trasforma in energia. Giuliano, Mirko, Stefano. Un'amicizia lunga cinquant'anni. Tre ragazzini persi nei loro giochi, accomunati da vite semplici vissute nel perimetro dello stesso rione, scoprono una bomba rimasta inesplosa nel corso della Seconda guerra mondiale. È pericolosa ma anche molto affascinante, un talismano, un segreto che li unisce e che dà forma al loro legame: la bomba diventa il loro alibi, il loro scudo, l'oggetto magico a cui ricorrere tutte le volte che si sentono insicuri o in difficoltà. In questo libro Pino Roveredo non ci parla di emarginazione e solitudine, ma di esseri che crescono, sperano, desiderano e fantasticano con tutto lo slancio dell'infanzia: e lo fa col suo tono leggero e pungente, onesto e diretto, pronto a scherzare sui drammi della vita perché è l'unico modo per affrontarla senza farsi abbattere.

Pino Roveredo

Pino Roveredo è nato a Trieste nel 1954. Ha scritto racconti, romanzi e testi teatrali. Si è sempre occupato di ultimi, dai reclusi per decenni negli ospedali psichiatrici ai tossicodipendenti; è garante dei detenuti del Friuli Venezia Giulia. Dopo l'esordio nel 1996 con "Capriole in salita" ha vinto il premio Campiello nel 2005 con "Mandami a dire".

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!