Presentazione del libro 'Trieste al femminile' di Florinda Klevisser

Notizia inserita il 02/10/2017

5 ottobre 2017 ore 18.00
c/o Libreria Minerva, via San Nicolò 20, Trieste

Giovedì 5 ottobre alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 a Trieste, Florinda Klevisser presenterà la sua guida "Trieste al femminile", pubblicata da Morellini editore. Ne parlerà con Claudia Rabellino Becce.

Il libro

Trieste è una città storicamente molto al femminile per la sua vocazione portuale e commerciale che portava spesso gli uomini lontano per lavoro rafforzando il ruolo delle donne, da sempre qui forti e indipendenti. Si sviluppa, inoltre, nel '700 per volere di una donna, Maria Teresa d'Austria che crea i presupposti per la sua crescita e la porta al suo splendore. Una città bella, elegante, sicura, con molti angoli da scoprire e da imparare a conoscere e amare. Trieste affascinerà chi la visita per la prima volta e chi ci ritorna per scoprire qualcosa di nuovo. Questa guida offre la possibilità di visitarla al femminile, con prospettive e itinerari pensati per le esigenze e le curiosità della viaggiatrice che vuole non solo conoscere la città ma anche godere al massimo di quello che offre.

Florinda Klevisser

Florinda Klevisser è nata a Fiume-Rijeka dove ha vissuto fino agli studi universitari, portati a termine a Trieste con il conseguimento del titolo di dottore di ricerca in geografia, specializzandosi in geografia urbana e sistemi informativi territoriali. Ha insegnato all'università di Trieste, a quella del Litorale a Capodistria, a numerosi master e corsi post laurea di altro genere.

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+