TriestePhotoFestival 2015

Notizia inserita il 26/08/2015

Nelle giornate del 28, 29 e 30 agosto 2015 ritorna il "TriestePhotoFestival" organizzato dal Circolo Fotografico Fincantieri-Wärtsilä, con il patrocinio del Comune di Trieste-Area Cultura. La manifestazione, nata nel maggio del 2002, rappresenta uno degli eventi fotografici di maggior interesse di tutto il Nord Est italiano. Da quest'anno viene inserito nel Circuito di Portfolio Italia e si svolgerà nello splendido scenario della "Sala Piccola Fenice" di via San Francesco 5.

Trieste Photo Festival

Particolarmente nutrito il programma di questa 13^ edizione. Si parte venerdì 28 agosto, alle ore 18.30, con l'inaugurazione delle mostre di Nino Migliori, Francesco Francaviglia, Antonio Manta, Angela Maria Antuono e una collettiva di Grandi Autori. Nel contesto dell'inaugurazione Nino Migliori terrà un breve intervento sul tema "La fotografia come scrittura". Nel pomeriggio inizierà anche il Workshop con Antonio Manta "La stampa fotografica - Teoria e tecnica della post produzione" che si concluderà domenica 30 agosto.

Sabato 29 e domenica 30 si svolgeranno le Letture di Portfolio, nella restaurata "Sala Piccola Fenice", con i lettori: Massimo Agus, Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Alessandra Capodacqua, Paolo Cartagine, Tullio Fragiacomo, Lorella Klun, Fulvio Merlak e Nino Migliori (solo nel pomeriggio di sabato).

La manifestazione sarà arricchita dalle conferenze di Francesco Francaviglia con la partecipazione del Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Franca Imbergamo, di Massimo Agus e Silvano Bicocchi.

Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.cfwfoto.it, per qualsiasi altra informazione e iscrizione al "Portfolio Trieste" scrivere alla segreteria: cfwfoto@libero.it oppure sciroppa@libero.it oppure chiamare 3292185075 o 040-574397.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!