Trieste 1945-1954

Stai visualizzando una notizia archiviata. Eventuali date presenti in questa pagina possono far riferimento ad anni passati. Per le notizie correnti vai all'Home Page.

Grande successo per il libro "Trieste 1945 - 1954. Moti giovanili per Trieste italiana all'epoca del GMA": il volume - curato da Giorgio Tombesi per il Centro Culturale 'Alcide De Gasperi' e pubblicato da Del Bianco Editore - è andato rapidamente esaurito nelle librerie triestine.

Anche la presentazione al pubblico - avvenuta nei giorni scorsi al Circolo delle Assicurazioni Generali, con l'intervento dei curatori e degli storici Giulio Cervani, Giuseppe Parlato e Raoul Pupo - ha registrato il tutto esaurito.

Il Centro Culturale 'De Gasperi', promotore dell'iniziativa, scusandosi con il centinaio di persone che non sono potute entrare in sala, rileva che la pubblicazione "ha registrato un interesse superiore ad ogni aspettativa", ed informa che le librerie sono state rifornite di altre copie del volume.

Il libro "Trieste 1945 - 1954. Moti giovanili per Trieste italiana", raccoglie una serie di testimonianze originali, fotografie e contributi storici sul clima politico e sociale di Trieste durante il Governo Militare Alleato, e sull'impegno delle organizzazioni giovanili e studentesche di allora per la restituzione della città alla sovranità italiana.

Il volume (160 pagine, con 60 foto e riproduzioni di giornali) è pubblicato dalla Del Bianco nella collana 'Civiltà del Risorgimento', diretta da Giulio Cervani e Fulvio Salimbeni. Il prezzo di vendita è di 13 euro.

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!

+