Massimo Carlotto in libreria - anteprima nazionale dell'ultimo Alligatore

Notizia inserita il 02/11/2015

Giovedì 5 novembre alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 a Trieste, Massimo Carlotto sarà in libreria per presentare in anteprima nazionale il suo ultimo libro "Per tutto l'oro del mondo. Un nuovo caso per l'Alligatore", pubblicato da Edizioni E/O. Ne parlerà con Alessandro Mezzena Lona.

Il libro

Una delle tante rapine nelle ville delle campagne del Nordest finisce in tragedia con un duplice e brutale omicidio. Marco Buratti viene ingaggiato per indagare sul crimine e scoprire i responsabili, ma il suo è un cliente molto particolare. L'Alligatore e i suoi soci, Beniamino Rossini e Max la Memoria, si ritrovano ben presto invischiati in una trappola infernale.

Massimo Carlotto

Massimo Carlotto è nato a Padova nel 1956. Ha esordito nel 1995 con il romanzo "Il fuggiasco", pubblicato dalle Edizioni E/O. Per la stessa casa editrice ha scritto: "Arrivederci amore, ciao", "La verità dell'Alligatore", "Il mistero di Mangiabarche", "Le irregolari", "Nessuna cortesia all'uscita", "Il corriere colombiano", "Il maestro di nodi", "Niente, più niente al mondo", "L'oscura immensità della morte", "Nordest" con Marco Videtta, "La terra della mia anima", "Cristiani di Allah", "Perdas de Fogu" con i Mama Sabot, "L'amore del bandito", "Alla fine di un giorno noioso", "Il mondo non mi deve nulla", la fiaba "La via del pepe" e il romanzo "La banda degli amanti". Per Einaudi ha pubblicato "Mi fido di te" con Francesco Abate, "Respiro corto", "Cocaina" con Gianrico Carofiglio e Giancarlo De Cataldo, e con Marco Videtta i quattro romanzi del ciclo Le Vendicatrici (Ksenia, Eva, Sara e Luz). E i libri per bambini, "Jimmy della collina", "Il giorno in cui Gabriel scoprì di chiamarsi Miguel Angel" e "Il mistero dei bisonti scomparsi".

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it - www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!