Presentazione libro "Una donna in carriera"

Notizia inserita il 7/03/2009

Martedì 10 marzo alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20 (Trieste), Tiziana Agostini e Giuseppina Morelli presenteranno il libro di Gianni Cameri "Una donna in carriera" (La Versiliana Editrice). Daniela Bianconi leggerà alcuni brani. Sarà presente l'autore.

Il libro "A quarantacinque anni non mi sentivo né giovane né vecchio: potevo dare e ricevere molto... C'erano però i miei principi. Facili da osservare finché non si è messi alla prova".

A parlare così è Marco, agronomo, legato alla onestà dei rapporti e della vita. Difficile perciò vivere con la moglie Diana, che cerca l'affermazione personale incurante degli altri, mentre viaggia per il mondo per la sua azienda informatica.

Anche Marco decide di mettersi in cammino: Guadalupa, Giamaica, Thailandia, Marocco, Francia, più che un'evasione si tratta di una ricerca di sé, in cui le occasioni di lavoro si intrecciano con la scoperta di nuovi modi di essere e di costruire affetti.

Con questo nuovo libro Gianni Cameri conferma la sua capacità di entrare nelle esistenze quotidiane, per restituirci le contraddizioni del nostro tempo. E se nel precedente romanzo Miramare protagonista era l'impossibile amore tra due giovani uniti dagli affetti ma irriducibilmente divisi dalla nazionalità, qui il racconto si svolge tutto dalla parte di lui. Che ne è dell'uomo di oggi, smarrito e incerto di fronte a tanto protagonismo femminile? Questo libro ce lo racconta.

L'autore Nato a Trieste nel 1932. Laureato in Economia e Commercio presso l'Università della sua città, ora risiede a Mestre. Per motivi di lavoro e di studio ha soggiornato, per lunghi periodi, in Medio Oriente e in Africa. Da una vita avventurosa, divisa fra l'industria e l'insegnamento universitario, ha tratto materiale sia per impegnate pubblicazioni di geografia economica sia per divertenti narrazione autobiografiche. Non ha trascurato tuttavia altri settori della narrativa dedicandosi ad argomenti riguardanti la sua città e le vicende della tormentata vita di ogni giorno.

Ha pubblicato: "Basta non prendersela", Stampe Violato 1977; "Luoghi dell'emozione", Supernova Edizioni 2000; "Miramare", Nuova Dimensione 2004; "Una donna in carriera", La Versiliana Editrice 2008.

Per ulteriori informazioni:

Libreria Minerva
via San Nicolò 20
34121 Trieste
telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

Tutti gli eventi e comunicati della sezione 'Libri, Arte e Cultura'.

Hai trovato utile questa pagina? Condividila!